Qualità NBF (ingl. GMP)

Norme di buona fabbricazione (NBF)
Con l’espressione Norme di buona fabbricazione (sigla NBF) si intendono le “buone pratiche di fabbricazione dei prodotti farmaceutici”. Le norme NBF sono definite in regolamenti nazionali e internazionali. Le NBF contengono, tra l’altro, linee guida riguardanti l’igiene, i locali, le attrezzature, le materie prime, la documentazione e i controlli.
Qualità svizzera
Prima di essere immesso in commercio, ogni prodotto è sottoposto ad approfonditi test analitici, chimici e microbiologici. Un altro fattore decisivo per la massima qualità è la produzione centralizzata dei nostri prodotti a Therwil (BL). Permamed garantisce così una qualità svizzera di prima classe per i suoi prodotti.
Rigorosi standard di qualità
Un sistema di gestione della qualità conforme alle NBF svolge un ruolo centrale nell’ambito della produzione dei prodotti farmaceutici, perché anche differenze minime in termini di qualità possono avere ripercussioni dirette sulla salute dei pazienti.
Tutti i nostri prodotti – farmaceutici e cosmetici – sono fabbricati in conformità alle linee guida NBF per i prodotti farmaceutici e sono quindi soggetti a rigorosi standard di qualità e controlli.