Permamed :: Homepage

Il Prix SVC Nordschweiz 2025 va alla Permamed AG



Un momento speciale per l'azienda farmaceutica indipendente a conduzione familiare: Permamed AG, attiva con successo dal 1979 nel mercato sanitario svizzero, è stata insignita del prestigioso Prix SVC Nordschweiz 2025. Altri vincitori sono il Gruppo Selmoni di Münchenstein BL, il Gruppo ERNE di Laufenburg AG, la Sutter AG – Sutter Begg di Münchenstein BL e la Jehle AG di Etzgen BL. Dopo un intenso processo di selezione in più fasi, queste cinque aziende modello si sono imposte su oltre 100 aziende regionali e hanno potuto festeggiare il loro successo davanti a 900 ospiti invitati al Congress Center di Basilea.

Permamed AG è un attore di nicchia e pioniere nella terapia topica di base per le malattie della pelle, nei trattamenti anti-invecchiamento, nelle lesioni sportive, nei reumatismi, nelle malattie venose e nella fitoterapia. L'azienda offre preparati leader di mercato, alcuni dei quali sono presenti da oltre 40 anni in cliniche, studi medici, farmacie e drogherie.

Permamed è stata fondata da Christian H. Lutz; oggi l'azienda familiare di seconda generazione impiega circa 80 dipendenti in Svizzera. Bernhard B. Fischer, presidente della giuria, ha reso omaggio alla vincitrice nel suo discorso. «Permamed è da sempre sinonimo di qualità svizzera, forza innovativa e costanza. Tutti i prodotti sono interamente sviluppati e realizzati in Svizzera. Il marchio «Swiss Made» è quindi rispettato al 100%. Sette preparati sono leader di mercato in Svizzera e sottolineano la forte posizione di Permamed nel settore della dermatologia. Con 76 sviluppi propri realizzati finora, l'azienda dimostra inoltre il suo ruolo di leader in questa nicchia».